"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Otto “vacanze active” nel mondo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Namibia, lancio col paracaduteAdrenalina e trekking nell’estate 2016 secondo CartOrange.
Adrenalina in Namibia con lancio in paracadute. A Swakopmund si decolla con un piccolo aeromobile per un volo panoramico di circa mezz’ora e, raggiunti i 10000 piedi d’altezza, ci si lancia con l’istruttore in caduta libera ai 220 km orari per circa 30-35 secondi prima che il paracadute venga aperto; il volo con il paracadute durerà ancora 5 – 8 minuti.

 


Sri Lanka, trekking notturnoEco-turismo in Sri Lanka: trekking e rafting in notturna ed escursioni in canoa verso antichi templi. «I fiumi dello Sri Lanka, Kelani, Sitawaka e Kotmale sono ideali per il rafting, anche notturno, nelle notti che precedono la luna piena (poya). Sempre sotto le stelle, trekking notturno con vista all’alba del Picco di Adamo.

 
Vietnam, sport a Dalat, villaggio costruito a inizio ‘900 dai francesi, secondo lo stile architettonico del tempo. «Dalat è straordinaria perché al centro di un altopiano spettacolare. Trekking, kayak e mountain bike sono solo alcuni degli sport che qui si possono praticare”.
Alaska, nella tundra con un naturalista per avvistare gli orsi con escursione di 7 ore accompagnata da una guida esperta.
trekking a RarotongaTrekking a Rarotonga nelle Isole Cook. «Con un facile trekking si visitano un villaggio tradizionale, lambendo i resti di antichi marae, cioè luoghi di culto sacrificali, e facendo tappa di capanna in capanna per conoscere storia e costumi dell’isola» spiega Flavia Mingione.

 

 
Inca Trail in Perù. Un percorso spettacolare tra le vette delle Ande con destinazione finale Machu Picchu, dove si arriva all’alba, in tempo per veder sorgere il sole dall’Inti Punku. Racconta questa esperienza sempre Flavia Mingione «La nostra proposta prevede un trekking di 4 giorni e 3 notti con altitudine massima di 5.200 metri, alla scoperta di bellezze naturalistiche e siti inca unici. Si è assistiti da una guida, mentre i portantini allestiscono i campi e preparano i pasti. Occorrono comunque un po’ di allenamento e spirito di adattamento, poiché si cammina tutto il giorno e si dorme in tenda, ad altitudini notevoli. Ma è un’esperienza indimenticabile»

 

Hawaii mountain bikeHawaii in movimento, tour di Kauai e Oahu in mountain bike. Anche le Hawaii non sono solo sinonimo di mare, anzi queste isole vulcaniche che hanno fatto da scenario a Lost rivelano nell’entroterra delle meraviglie naturalistiche.

Canada, le balene si possono quasi toccare con l’escursione in kayak. Il whale watching è un’attività sempre molto apprezzata da grandi e piccoli, ma in Canada, a Tadoussac nel Quebec, raggiunge tutta un’altra dimensione.

 

Info www.cartorange.com

«Nello scegliere il viaggio non è più importante solo la destinazione, ma anche tutte le attività che vi si possono svolgere, con preferenza per quelle a contatto con la natura e lo spirito autentico dei luoghi» afferma Flavia Mingione, responsabile Viaggi CartOrange. «La tendenza riguarda tutti, non solo i viaggiatori più sportivi o gli escursionisti esperti. La classica vacanza al mare è sempre la più gettonata fra gli italiani, ma sono sempre di più i clienti che, alla spiaggia, ci chiedono di abbinare esperienze diverse: vela, equitazione, kayak, e anche escursioni in bicicletta e trekking per conoscere meglio il paese di destinazione. Sono tutte esperienze che arricchiscono la vacanza, momenti indimenticabili da vivere in alcuni casi anche con i bambini, per tutta la famiglia».

Print Friendly, PDF & Email
Archivi