"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Primo Piano

“Il viaggio non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose”.

Henry Miller

Lapponia svedese: navigazione sul rompighiaccio, safari e cultura sami

lapponiaDal Golfo di Botnia ghiacciato alle profonde foreste innevate, ai numerosi laghi e alle montagne dalle cime arrotondate verso il confine norvegese. Nella Lapponia Svedese, greggi di renne attraversano spesso le strade e con un po’ di fortuna si possono anche avvistare i maestosi alci. L’estremo Nord si scopre con safari in motoslitta, navigazione sul rompighiaccio, conduzione di una muta di cani husky, pesca nel ghiaccio, magari pernottando in mezzo al “wilderness” nel silenzio della foresta, in una totale immersione nella natura svedese.

Continua a leggere

Massimo Maida nuovo Direttore Commerciale di “I Viaggi dell’Airone”

Massimo Maida - I Viaggi dell'AironeI Viaggi dell’Airone rinnova la squadra commerciale e annuncia l’ingresso nello staff di nuove figure professionali. La prima novità è l’arrivo di Massimo Maida che riveste da qualche settimana il ruolo di direttore commerciale del tour operator. Romano, classe 1965 e con una trentennale esperienza nel mondo del turismo, Massimo si è formato all’interno di importanti aziende del settore outgoing. Insieme a Maida, fa ingresso nella forza vendite di I Viaggi dell’Airone anche Luca Lomazzi che è il nuovo commerciale del tour operator per le aree Lombardia, Emilia Romagna e Canton Ticino.
Sono molto orgoglioso di far parte di un’azienda storica nel panorama del tour operating italiano che fa dell’esperienza e dell’affidabilità i suoi maggiori punti di forza – dichiara il direttore commerciale Massimo Maida – Il rafforzamento del team commerciale è solo l’avvio di un percorso che porterà a una maggiore presenza di I Viaggi dell’Airone sull’intero territorio nazionale.

Continua a leggere

“Kuwait. Un deserto in fiamme” di Sebastião Salgado in mostra a Milano

Copyright Sebastiao Salgado, Kuwait

Copyright Sebastiao Salgado, Kuwait. Deserto in fiamme

“Non ho mai visto, né prima né dopo quel momento, un disastro innaturale così enorme.” Così il fotografo brasiliano Sebastião Salgado anticipa la mostra “Kuwait. Un deserto in fiamme”, fino al 28 gennaio 2018 a Forma Meravigli di Milano. Trentaquattro immagini in un allestimento di grande impatto saranno esposte per la prima volta a Forma Meravigli: il bianco e nero tipico  racconta di una luce apocalittica causata dal contrasto dei pozzi in fiamme e dalla coltre scura di petrolio che copriva il deserto, le persone e le cose. Gli occhi increduli e stanchi dei vigili del fuoco, lo sforzo fisico nel cercare di domare le fiamme, il fumo divagante: nei ricordi e nelle impressioni di Salgado, “era come affrontare la fine del mondo, un mondo intriso di nero e di morte”.

Continua a leggere

In riverboat a pale sul Mississippi con American Duchess

American DuchessA bordo di una costruita ad Amelia (Louisiana) unicamente per la navigazione fluviale, si naviga nel Mississippi, il “grande fiume” lungo 3.734 km che prende il nome dalla parola indiana nativa misi-ziibi. American Duchess, una delle navi più lussuose per le crociere fluviali negli Stati Uniti, la grande novità per chi ama il turismo fluviale negli Stati Uniti, si caratterizza per le sole 83 suite per accogliere a bordo un totale di 166 passeggeri.

Continua a leggere

Fjällräven Polar 2018, via alle iscrizioni per l’incredibile avventura artica

avventura articaVenti posti disponibili per partecipare a Fjällräven Polar 2018, il sensazionale viaggio lungo 300 km che esplora la natura più selvaggia del Circolo Polare Artico. A vivere l’edizione 2018 saranno 20 persone comuni, provenienti da tutto il mondo che, dal 9 al 15 Aprile 2018, da Signaldalen (Norvegia) a Väkkäräjärvi (Svezia), attraverseranno la tundra subartica a bordo di slitte trainate da cani,  equipaggiati con i capi di abbigliamento e attrezzature Fjällräven. Iscrizioni aperte fino al 14 Dicembre 2017.

Continua a leggere

Archivi