"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Piccoli Borghi

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”.

John Steinbeck

Ospitalità di Qualità a Lampedusa: quarta stella per l’Hotel Martello

Lampedusa, giugno 2023 – Prosegue l’anno d’oro del Gruppo Martello Hotels. Dopo aver ricevuto a gennaio a Napoli il Premio “TuttoHotel Awards” grazie all’Hotel Principe di Lampedusa di Palermo scelto come migliore hotel della Sicilia e dopo aver conseguito la Certificazione Ospitalità Italiana 2023-2024 di Isnart Unioncamere sia per l’Hotel Martello di Lampedusa che per il Principe di Lampedusa, il Gruppo alberghiero di Antonio Martello raggiunge un altro importante traguardo.
Continua a leggere

PER Bottega & Cheese Bar festeggia i primi 10 anni premiando i suoi clienti

Il PERsonal Party è un Gratta & Vinci che viene consegnato a tutti coloro che fanno un acquisto al punto vendita di PER o consumano l’aperitivo nel locale. E’ un compleanno al profumo di buon formaggio quello che Perenzin Latteria, l’azienda casearia di San Pietro di Feletto, da sempre nota per l’altissima qualità dei suoi prodotti, si appresta a celebrare.
Continua a leggere

Alla BMT la Sicilia presenta “SeeSicily”, progetto da 75 mln di euro

Il turismo in Sicilia riparte e potrebbe registrare un incremento di presenze sul territorio valutato intorno al 15%, soprattutto se dovessero crearsi le condizioni idonee a partire dall’accelerata del piano vaccinale nazionale, per rimettere in moto l’economia del turismo che nel suo complesso rappresenta quasi il 10% del Pil siciliano.
Continua a leggere

Il 2 maggio Riapre il Castello di Thiene, con le passeggiate nel Giardino Romantico

A Thiene, ben custodita nel cuore cittadino, sorge una meraviglia del ‘400 tutta da scoprire: si tratta del Castello di Thiene, con il suo Giardino Romantico, immerso in un parco di oltre 12mila mq. Dal 2 maggio la dimora riapre, con una speciale visita a tema curata da Veneto Segreto (su prenotazione), con passeggiate lungo la cedraia cinquecentesca adornata da roseti in fiore.
Continua a leggere

Archivi