"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Itinerari del Gusto

“Il punto non è mangiare nè vivere, è sapere perché”. Dal libro “Estasi culinarie”

Muriel Barbery

Ospitalità di Qualità a Lampedusa: quarta stella per l’Hotel Martello

Lampedusa, giugno 2023 – Prosegue l’anno d’oro del Gruppo Martello Hotels. Dopo aver ricevuto a gennaio a Napoli il Premio “TuttoHotel Awards” grazie all’Hotel Principe di Lampedusa di Palermo scelto come migliore hotel della Sicilia e dopo aver conseguito la Certificazione Ospitalità Italiana 2023-2024 di Isnart Unioncamere sia per l’Hotel Martello di Lampedusa che per il Principe di Lampedusa, il Gruppo alberghiero di Antonio Martello raggiunge un altro importante traguardo.
Continua a leggere

A Bologna cena stellata di beneficenza: La Porta Restaurant e “Azione contro la Fame” insieme in nome della solidarietà

Bologna, 28 febbraio 2023 – L’alta ristorazione ha incontrato anche quest’anno il mondo della solidarietà in una serata dove gusto e attenzione per chi è meno fortunato vanno a braccetto. L’esclusivo evento, organizzato in collaborazione con Azione contro la Fame – organizzazione internazionale specialista nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile – ha visto riunirsi il 27 febbraio alle ore 20,30 nella splendida cornice de La Porta Restaurant i grandi protagonisti dell’alta cucina italiana, che hanno dato vita ad un’esclusiva cena stellata a sostegno di chi non riesce nemmeno a mettere in tavola un pasto intero al giorno. Continua a leggere

PER Bottega & Cheese Bar festeggia i primi 10 anni premiando i suoi clienti

Il PERsonal Party è un Gratta & Vinci che viene consegnato a tutti coloro che fanno un acquisto al punto vendita di PER o consumano l’aperitivo nel locale. E’ un compleanno al profumo di buon formaggio quello che Perenzin Latteria, l’azienda casearia di San Pietro di Feletto, da sempre nota per l’altissima qualità dei suoi prodotti, si appresta a celebrare.
Continua a leggere

Alla BMT la Sicilia presenta “SeeSicily”, progetto da 75 mln di euro

Il turismo in Sicilia riparte e potrebbe registrare un incremento di presenze sul territorio valutato intorno al 15%, soprattutto se dovessero crearsi le condizioni idonee a partire dall’accelerata del piano vaccinale nazionale, per rimettere in moto l’economia del turismo che nel suo complesso rappresenta quasi il 10% del Pil siciliano.
Continua a leggere

Archivi