"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Aurore Boreali

Giver Viaggi, solo 3 ore col charter su Bodo per arrivare in Nord Europa

Rovaniemi“Solo tre ore per raggiungere il Nord Europa col nuovo charter su Bodo ogni domenica da Milano Malpensa operato da AlbaStar dal 10 giugno al 12 agosto 2018”. Così Giver Viaggi accorcia le distanze soprattutto “per chi risiede ad oltre 250 km da Milano Malpensa, per i quali raggiungere Capo Nord rappresenta un viaggio nel viaggio, a cui il TO offrirà la gratuità della notte precedente alla partenza, presso l’hotel dell’aeroporto” dichiara Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione di Giver Viaggi e Crociere.

Continua a leggere

La magia della Lapponia d’inverno

natura Lapponiadi Maria Luisa Lucchesi – La Lapponia in inverno è neve, è Santa Claus, è aurora boreale. E’ magia.
Durante le vacanze di Natale appena trascorse non abbiamo atteso che Babbo Natale volasse da noi con le sue renne e la sua slitta, ma siamo andati noi a trovarlo a casa sua.
Direttamente a Rovaniemi, Circolo Polare Artico.

 

Continua a leggere

I 10 migliori luoghi per il sole di mezzanotte

sole di mezzanotte a Capo Nord, wikipedia.org

sole di mezzanotte a Capo Nord, wikipedia.org

I migliori viaggi sotto il sole di mezzanotte scelti dall’astronomo norvegese Knut Jørgen Røed Ødegaard. Capo Nord: il sole di mezzanotte da queste parti è spettacolare. Mentre la vista dalla costa può essere a volte offuscata dalla nebbia d’estate, quella sull’orizzonte è ampia e fa da scenario ideale per questo spettacolo di luce nelle giornate limpide. A nord del Circolo Polare Artico il sole si può vedere giorno e notte durante i mesi estivi. Per sfruttare al massimo la vostra visita, fermatevi qui qualche giorno ed esplorate la natura selvaggia.

Continua a leggere

Spitsbergen, in motoslitta oltre il Circolo Polare Artico

ghiacciai alle Svalbard

ghiacciai alle Svalbard

In motoslitta ai confini del mondo, attraverso ghiacciai, vecchie miniere e fiordi si arriva a Spitsbergen, la più vasta delle Isole Svalbard, oltre il Circolo Polare Artico, dove la popolazione di orsi polari è più numerosa di quella umana, base internazionale per la caccia alle balene nel XVII e XVIII secolo e porto di partenza per molte esplorazioni artiche.

Continua a leggere

A caccia di aurore boreali

Aurora boreale, 4 Winds

Aurora boreale, 4 Winds

Nastri colorati che danzano nel cielo e lo incendiano con lampi luminosi verde-azzurri, assumendo forme mutevoli nel tempo e nello spazio. Dove vederle? Abisko, in Svezia, 195 chilometri oltre il Circolo polare artico,” è considerato uno dei migliori luoghi al mondo per osservare l’Aurora Boreale grazie all’assenza di inquinamento luminoso”. Gabriele Formentini ha trasformato la sua passione in un lavoro. Nasce così “Aurore Boreali” (www.auroreboreali.it), tour operator per “cacciatori di nastri sottili, lunghi da 100 m fino a 1.000 chilometri che possono arrotolarsi ed arricciarsi, archi pulsanti che si formano e svaniscono in un breve intervallo di tempo, spot luminosi più o meno brillanti che compaiono e scompaiono qua e là nel cielo e che generalmente durano meno di 10 minuti”. Ma aurore spettacolari si scorgono anche a Fairbanks e a Tromsø in Norvegia.

Continua a leggere

Archivi