"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Aurore Boreali

Dormire in Lapponia Svedese sul Treehotel

Appena a sud del circolo polare artico, nel villaggio di Harads in Lapponia svedese, si trova uno degli hotel più spettacolari della Scandinavia: il Treehotel. Sette camere costruite tra gli alberi a 4-10 metri dal suolo nel mezzo della foresta incontaminata, ognuna con nomi diversi e caratterizzata da un design molto particolare. Un luogo in cui natura, il rispetto per l’ecologia, comfort e design contemporaneo si combinano per creare un’esperienza indimenticabile. Continua a leggere

Giver Viaggi, solo 3 ore col charter su Bodo per arrivare in Nord Europa

Rovaniemi“Solo tre ore per raggiungere il Nord Europa col nuovo charter su Bodo ogni domenica da Milano Malpensa operato da AlbaStar dal 10 giugno al 12 agosto 2018”. Così Giver Viaggi accorcia le distanze soprattutto “per chi risiede ad oltre 250 km da Milano Malpensa, per i quali raggiungere Capo Nord rappresenta un viaggio nel viaggio, a cui il TO offrirà la gratuità della notte precedente alla partenza, presso l’hotel dell’aeroporto” dichiara Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione di Giver Viaggi e Crociere.

Continua a leggere

La magia della Lapponia d’inverno

natura Lapponiadi Maria Luisa Lucchesi – La Lapponia in inverno è neve, è Santa Claus, è aurora boreale. E’ magia.
Durante le vacanze di Natale appena trascorse non abbiamo atteso che Babbo Natale volasse da noi con le sue renne e la sua slitta, ma siamo andati noi a trovarlo a casa sua.
Direttamente a Rovaniemi, Circolo Polare Artico.

 

Continua a leggere

I 10 migliori luoghi per il sole di mezzanotte

sole di mezzanotte a Capo Nord, wikipedia.org

sole di mezzanotte a Capo Nord, wikipedia.org

I migliori viaggi sotto il sole di mezzanotte scelti dall’astronomo norvegese Knut Jørgen Røed Ødegaard. Capo Nord: il sole di mezzanotte da queste parti è spettacolare. Mentre la vista dalla costa può essere a volte offuscata dalla nebbia d’estate, quella sull’orizzonte è ampia e fa da scenario ideale per questo spettacolo di luce nelle giornate limpide. A nord del Circolo Polare Artico il sole si può vedere giorno e notte durante i mesi estivi. Per sfruttare al massimo la vostra visita, fermatevi qui qualche giorno ed esplorate la natura selvaggia.

Continua a leggere

Spitsbergen, in motoslitta oltre il Circolo Polare Artico

ghiacciai alle Svalbard

ghiacciai alle Svalbard

In motoslitta ai confini del mondo, attraverso ghiacciai, vecchie miniere e fiordi si arriva a Spitsbergen, la più vasta delle Isole Svalbard, oltre il Circolo Polare Artico, dove la popolazione di orsi polari è più numerosa di quella umana, base internazionale per la caccia alle balene nel XVII e XVIII secolo e porto di partenza per molte esplorazioni artiche.

Continua a leggere

Archivi