"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Appunti di Viaggio

Siberia, la malinconia delle donne nomadi Nenet negli scatti di Wagenstein

donne nomadi Nenet

Credits Oden Wagenstein

Oded Wagenstein ha trascorso diverse settimane nel remoto villaggio siberiano di Yar-Sale, entrando in contatto con la comunità nomade di Nenets. I paesaggi innevati e luminosi si contrappongono ai ritratti malinconici di donne anziane, scattate nelle case in cui vivono e raccolti nel progetto fotografico Forgotten Like Last Year’s Snow.
Continua a leggere

A passo lento nei Cammini di Leuca sino al “De Finibus Terrae”

Santuario Leuca PiccolaQua e là piccoli santuari ammantati di fascino e polvere emergono dal mezzo del nulla, come Leuca Piccola a Barbarano del Capo, a pochi chilometri dalla Basilica Santuario di Santa Maria di Leuca, la “De Finibus Terrae”, eretta alla fine delle terre nel Capo di Leuca, estremità del Salento, della Puglia, dell’Italia e dell’Europa intera.
Continua a leggere

A Tahiti il sogno inizia in volo, a bordo dei “Tahitian Dreamliners”

Nel “paradiso” che cambiò la vita e influenzò l’arte del pittore francese post-impressionista Paul Gauguin, il sogno inizia in volo a bordo dei “Tahitian Dreamliner” inizieranno ad operare da novembre 2018 sui primi voli tra Tahiti e Auckland, in Nuova Zelanda e tre volte alla settimana da Los Angeles. In occasione del 20° anniversario, Air Tahiti Nui, la principale compagnia aerea della Polinesia Francese, ha presentato ieri a Milano la nuova livrea e le caratteristiche delle cabine dei suoi Boeing 787-9 Dreamliner. La nuova flotta Dreamliner ospiterà a bordo 294 passeggeri e offrirà tre diverse classi di servizio: Poerava Business, Moana Premium e Moana Economy. I 4 nuovi B787 verranno consegnati tra novembre e giugno 2018, operativi dal 28 marzo 2019 sulla rotta da Parigi, principale hub europeo. Continua a leggere

Il mondo in festa, sei Paesi da scoprire nei loro festival colorati

Il mondo in festa, Viaggi LeviPer i viaggiatori alla ricerca di spiritualità e devozione, tradizione e folklore, ecco il mondo in festa. Sei Paesi da scoprire in occasione dei loro festival più importanti, per immergersi profondamente nella cultura di un popolo, e vivere i momenti più sacri dell’anno insieme.
Si parte del Turkmenistan con la Festa Nazionale del cavallo Akhal Tekè, istituita nei primi anni dopo l’indipendenza dall’Unione Sovietica dall’allora presidente Saparmurat Niazov, il Turkmenbashi, ovvero il padre di tutti i turkmeni, che definì i cavalli Akhal Tekè: “le ali del nostro popolo e il suo orgoglio nazionale”.

Continua a leggere

YesAlps, il nuovo portale per le vacanze nelle Alpi libero da provvigioni

Alta Badia, portale YesAlps.comCon oltre 13 mila strutture ricettive alpine, YesAlps è il primo portale verticale tutto italiano dedicato alle vacanze nelle Alpi, con vantaggi per strutture ricettive e utenti: le prime possono usufruire di una vetrina che facilita l’incontro tra domanda e offerta, mentre i secondi trovano un punto di riferimento affidabile per la pianificazione di soggiorni in montagna. Ma ciò che contraddistingue YesAlps è il rapporto diretto tra albergatori e clienti, che permette di poter contare su un reale “miglior prezzo” e su un servizio su misura.

Continua a leggere

Archivi