"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Appunti di Viaggio

Il mondo in festa, sei Paesi da scoprire nei loro festival colorati

Il mondo in festa, Viaggi LeviPer i viaggiatori alla ricerca di spiritualità e devozione, tradizione e folklore, ecco il mondo in festa. Sei Paesi da scoprire in occasione dei loro festival più importanti, per immergersi profondamente nella cultura di un popolo, e vivere i momenti più sacri dell’anno insieme.
Si parte del Turkmenistan con la Festa Nazionale del cavallo Akhal Tekè, istituita nei primi anni dopo l’indipendenza dall’Unione Sovietica dall’allora presidente Saparmurat Niazov, il Turkmenbashi, ovvero il padre di tutti i turkmeni, che definì i cavalli Akhal Tekè: “le ali del nostro popolo e il suo orgoglio nazionale”.

Continua a leggere

YesAlps, il nuovo portale per le vacanze nelle Alpi libero da provvigioni

Alta Badia, portale YesAlps.comCon oltre 13 mila strutture ricettive alpine, YesAlps è il primo portale verticale tutto italiano dedicato alle vacanze nelle Alpi, con vantaggi per strutture ricettive e utenti: le prime possono usufruire di una vetrina che facilita l’incontro tra domanda e offerta, mentre i secondi trovano un punto di riferimento affidabile per la pianificazione di soggiorni in montagna. Ma ciò che contraddistingue YesAlps è il rapporto diretto tra albergatori e clienti, che permette di poter contare su un reale “miglior prezzo” e su un servizio su misura.

Continua a leggere

I 7 migliori Miradouros di Lisbona

Miradouro Sophia Mello Breyne AndresenSecondo la leggenda, Lisbona fu costruita su sette colli e ad ognuno di essi fu dato il nome di un santo, ad eccezione di Graça, considerata “l’ottava collina” solamente in un secondo momento. Dai miradouros, punti panoramici che offrono, ognuno da una prospettiva diversa, una vista privilegiata sulla coloratissima città e sul fiume Tago, ci si innamora di Lisbona dall’alto.

 

Continua a leggere

Nel 2018 sarà percorribile la prima ippostrada urbana in Italia

prima ippovia urbana italianaLa prima ippostrada urbana in Italia costeggia il fiume Adige e arriva in piazza Bra, proprio davanti all’Arena di Verona, monumento simbolo della città scaligera.
A inaugurarlo Alex Belli, attore televisivo con una grande passione per il mondo equestre e il trekking in sella. Il tragitto periurbano veronese aprirà al pubblico all’inizio del 2018 ed è stato studiato negli ultimi mesi grazie alla collaborazione tra Veronafiere, Funivia di Malcesine e del Monte Baldo e Comune di Verona.

Continua a leggere

Nel Parco dei Colli Euganei cure, prevenzione e relax all’Ermitage Bel Air

Parco Regionale Colli EuganeiUna camera, la n. 21, è disponibile gratuitamente tutto l’anno per i bambini affetti da patologie genetiche invalidanti, grazie al Progetto Eleonora realizzato in collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova (ilsognodieleonora.it), nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo. Nelle terre raccontate da Ugo Foscolo nelle Ultime Lettere di Jacopo Ortis, punteggiate da colline dipinte dai colori delle diverse coltivazioni e adornate da piccoli borghi, dal 2010 l’Ermitage Bel Air è l’innovativo Medical Resort con centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica dove cure termali e prevenzione si coniugano alla vacanza in un ambiente non ospedalizzato ed informale, con luminari del calibro di Arsenio Veicsteinas (Ordinario di Fisiologia e Presidente della Commissione Scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana) e Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazioone).

Continua a leggere

Archivi