"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Barcolana, il “boatsharing” per la prima volta su Facebook

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

barcolanaSvolta “social” per le competizioni veliche: per la prima volta nella storia, la Barcolana (Trieste, 13 ottobre, attese oltre 2mila barche) approda sulla pagina Facebook con il servizio di “boatsharing” (https://www.Facebook.com/RegataBarcolana, applicazione “Boatsharing”). Per trovare un imbarco gratuito per partecipare alla regata, si dovranno inserire più informazioni possibili nel proprio profilo, scegliendo tra gli imbarchi gratuiti e non, fino a un massimo di 10 candidature.
Barcolana 2007La bora gonfia le vele nel Golfo di Trieste. Duemila barche si sfidano ogni anno nella Barcolana, la regata per tutti, neofiti e skipper professionisti, uniti dalla passione per il mare (www.barcolana.it). Con Jonas imbarchi su sloop di 11-15 mt, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, pernottamento a bordo, imbarco da Trieste o porti limitrofi, euro 300 (www.jonas.it/la_barcolana_331.html).

Esimit Europa 2 winner of 44 Barcolana racePER GLI ARMATORI / ISTRUZIONI PER IL BOATSHARING – Entrare nella pagina Facebook della Barcolana (https://www.Facebook.com/RegataBarcolana) e attivare l’applicazione “Boatsharing”. Dopo aver cliccato “Mi piace” alla pagina, verranno richieste all’utente informazioni sulla propria barca e sulla tipologia di posti disponibili a bordo (gratuiti o a pagamento, in caso di charter). L’armatore-utente sceglierà il proprio ospite fra le 10 migliori risposte dei candidati. Nel caso in cui all’armatore non interessi nessuna delle candidature selezionate, potrà attenderne ulteriori. I contatti tra le domande e le offerte di imbarchi saranno dirette grazie a un sistema di messaggistica dell’applicazione, che permetterà all’armatore stesso di approfondire la conoscenza prima di decidere chi sarà il suo potenziale ospite.

Print Friendly, PDF & Email
Archivi