"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

YesAlps, il nuovo portale per le vacanze nelle Alpi libero da provvigioni

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Alta Badia, portale YesAlps.comCon oltre 13 mila strutture ricettive alpine, YesAlps è il primo portale verticale tutto italiano dedicato alle vacanze nelle Alpi, con vantaggi per strutture ricettive e utenti: le prime possono usufruire di una vetrina che facilita l’incontro tra domanda e offerta, mentre i secondi trovano un punto di riferimento affidabile per la pianificazione di soggiorni in montagna. Ma ciò che contraddistingue YesAlps è il rapporto diretto tra albergatori e clienti, che permette di poter contare su un reale “miglior prezzo” e su un servizio su misura.

 

 

Le oltre 13 mila le strutture presentate dal portale https://www.yesalps.com variano dalle più piccole case con appartamenti per vacanze fino agli alberghi di lusso. Oltre a queste, sono presenti 6 mila altre attività di interesse turistico quali rifugi, ristoranti, ski service, scuole sci, ecc. Nell’ultimo anno questa grande vetrina dedicata al turismo alpino ha fatto rilevare circa 3,5 milioni di visitatori e 100.000 nuovi utenti registrati.
Su YesAlps la relazione tra cliente e gestore è diretta e comincia prima del soggiorno. Questo consente di offrire sin dal primo contatto risposte personalizzate, in modo chiaro e immediato, indispensabili per la buona riuscita di una vacanza in montagna. A differenza di altri motori di ricerca, YesAlps permette all’utente di visionare l’elenco completo delle strutture disponibili, con relative disponibilità e opzioni di sistemazione, indipendentemente dal periodo impostato.

 
Portale YesAlpsPer quanto riguarda le strutture ricettive presenti, il livello di partecipazione a YesAlps va da una semplice presentazione gratuita alla pubblicazione degli alloggi con disponibilità e prezzi. Maggiori sono i dettagli che i gestori mettono a disposizione degli utenti, loro potenziali clienti, maggiori sono le prenotazioni che ottengono. A tale fine YesAlps offre una piattaforma professionale per la gestione dei dati turistici e il collegamento ai software gestionali alberghieri. I servizi “premium” – già utilizzati da 1.700 albergatori – garantiscono maggiore visibilità, una presentazione più efficace per le prenotazioni, più contatti in target con la propria offerta e la possibilità di visualizzare i dati dei potenziali clienti. Molto apprezzata anche la newsletter mensile che vanta una mailing list di 500 mila indirizzi costantemente aggiornata.

 
Per permettere una pianificazione più completa e la valorizzazione delle tante iniziative che coinvolgono le zone montane, YesAlps offre collegamenti diretti con le associazioni turistiche locali, fornendo informazioni aggiornate sulle attività che si svolgono nelle specifiche località.
L’obiettivo per il futuro è quello di consolidare la presenza di YesAlps in Italia e di espandere il modello di business al di là dei confini nazionali, negli altri Paesi coinvolti dalle Alpi.

Oltre che in italiano, il portale è disponibile in inglese e tedesco ed è anche su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/yesalps

Print Friendly, PDF & Email
Archivi