"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Sankt Moritz, un sogno di lusso

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Kempinski Sankt Moritzdall’inviata Cinzia Berardi – Per imporsi come cinque stelle in una destinazione come Sankt Moritz è necessario superare i classici ingredienti dell’hotel di lusso come una location di prim’ordine, una ristorazione eccellente o il servizio in camera h24. A far la differenza sono tanti altri dettagli che il Kempinski Grand Hotel des Bains ha offerto ai suoi ospiti fin dall’apertura, al punto da diventare un indirizzo di successo tra le élite internazionali che amano la montagna.

 

valet parking Kempinsky Sankt MoritzTra questi il valet parking all’arrivo (l’auto viene presa in consegna dal personale e portata in un garage coperto per essere poi riconsegnata alla partenza), le suite con servizio personalizzato, auto di lusso per condurre l’ospite ovunque desideri andare ma anche l’opportunità di acquistare lo skipass, noleggiare l’attrezzatura per sciare oppure una bicicletta senza uscire dall’hotel.
L’impianto di risalita che conduce all’immenso comprensorio del Corviglia, semideserto e quindi sciabile in totale sicurezza anche nei week end di alta stagione, è raggiungibile in 5 minuti a piedi ma su richiesta, per chi non sopporta la zavorra di sci e scarponi, è disponibile il transfer in auto: «Il nostro hotel si rivolge ad una clientela di fascia alta, cercando di accontentarne ogni desiderio: dallo sport all’alta gastronomia, dall’esigenza di privacy ai diversi trattamenti estetici disponibili nella nostra Spa» dichiara Reto Stöckenius, dallo scorso settembre direttore generale del Kempinski Grand Hotel des Bains dopo una lunga esperienza nell’hotellerie di lusso ed un incarico come amministratore delegato per Tessal & Leopoldo Hotel.
«Ad esempio, chi desidera un alloggio più spazioso e riservato può scegliere non soltanto le nostre migliori suite ma anche una delle 27 residenze con cucina e sala da pranzo ubicate in un’ala separata dell’hotel, che vanno dai 110 ai 440 metri quadri e mettono a disposizione fino a quattro camere da letto».

Quanto alla proposta wellness, sono disponibili tecnologie specifiche per fotografare lo stato della massa corporea e intervenire di conseguenza per risolvere eventuali problemi, nonché l’innovativo trattamento HydraFacial: «Si tratta di un metodo messo a punto negli Stati Uniti in grado di purificare in modo efficace l’aspetto della pelle – spiega Zuzana Michalíková, direttore del centro benessere del Kempinski – grazie ad un mix di antiossidanti, vitamine e acido ialuronico introdotti negli strati profondi della pelle, che attivano la produzione di collagene ed elastina senza effetti collaterali».

 
Kempinski Sankt MoritzSe Kempinski è sinonimo di hotel di lusso in 51 Paesi, dove conta in totale 74 strutture alberghiere, quello di St. Moritz aggiunge di suo il fatto di appartenere ad una località che si trova da 150 anni nella top list dei turisti più facoltosi del mondo: e questo spiega i 27 milioni di euro di fatturato annuo e la presenza di 230 dipendenti per 184 tra camere e suite, più le residenze. Tuttavia, per chi volesse provare l’esperienza senza spendere una follia, sono disponibili tariffe per una camera doppia Deluxe, compresa una sontuosa colazione a buffet premiata come la migliore di tutta la Svizzera, a partire da 490 franchi svizzeri nella stagione invernale e da 390 per quella estiva, ma anche pacchetti di due notti in doppia da 1.044 franchi creati in occasione di Expo 2015 e validi dal 19 giugno al 13 settembre, che comprendono un bonus da 150 franchi da spendere in hotel.

 

Kempinski Sankt Moritz
Recharge and relax away from the hustle and bustle of daily life, in one of the Bavarian Alps’ most splendid locations. On May 1, 2015, Kempinski Hotel Berchtesgaden opens as an elegant yet cozy hideaway on the Eckerbichl.
Welcome to the warmth of Kempinski’s service and refined cuisine in a stunning setting, with views of the Watzmann Massif and the Salzburg region. The Alpine resort combines modern architecture and local Alpine charm. The horseshoe-shape of the building and floor-to-ceiling glass facades draw attention
to the stunning scenery wherever guests are in the hotel.
And within the 138 rooms and suites, it feels as if nature has been brought inside. Fireplaces in the suites create a snug atmosphere. Throughout the resort, typical Alpine materials
such as leather, loden and felt have been used to create a comfortable and cozy ambience.
Gourmets can enjoy local specialties from hill-farm cheese to gentian schnapps in three restaurants and two bars. Alpine herbs and salt from the area are also used in the 1,400 square-metre Kempinski The Spa. Six conference rooms and an open-air event area have a capacity of up to 4,000 guests.

 

Kempinski Grand Hotel des Bains St. Moritz
Via Mezdi 27
7500 St. Moritz – Svizzera
T +41 81 838 38 38
F +41 81 838 30 00
http://www.kempinski.com/

 

Print Friendly, PDF & Email
Archivi