"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Saint Moritz, a passo lento lungo il Sentiero Smeraldo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dalla stazione di Saint Moritz si costeggia il lungolago sulla strada asfaltata verso il Lago di Stazer (Lej da Staz) e successivamente verso St. Moritz Bad, in suggestivi ambienti di torbiera proposti dal WWF come paesaggio da tutelare con il nome di Area Smeraldo. A passo lento, cogliendo particolari che a soli piedi si catturano avvolti in una natura immensa e silenziosa, si attraversa un bosco di conifere con cespugli di mirtilli fino ad una radura ai margini di una torbiera alta, estratta per cure specifiche ai Bagni termali.

 

Lungo il sentiero si visita la chiesa nel bosco, l’«Eglise au bois» e più avanti, passando dietro il Kempinski Grand Hotel des Bains, si sbocca su un ampio prato e, oltrepassando il trampolino olimpico, si giunge al Lej Marsch. Si sale al Lej Zuppò e lungo la Palüd Lungia fino alla discesa del Surlej, dove tra pini cembri e larici lo sguardo spazio su una vista mozzafiato sui Laghi di Silvaplana e di Sils. Sul sentiero per Silvaplana, arrivati al castello Crap da Sass, si svolta in direzione di Sils, un borgo di soli 700 abitanti, accogliente e silenzioso.

 

 

sport St MoritzLunghezza: 16.8 km
Durata: 5.5 h
Altitudine massima: 1953 m slm
Punto di partenza: St. Moritz, stazione

 

 
Soggiorno di charme: Kempinski Grand Hotel des Bains, Pacchetto Speciale Natale (2 notti, eccezionale prima colazione a buffet, foto famiglia incorniciata, ogni giorno cena di 4 portate o a buffet presso il ristorante principale Les Saisons con opzione “Dine Around”, cena natalizia di Gala a buffet il 24 dicembre nel ristorante principale Les Saisons per tutti gli ospiti che soggiornano oltre al 24 dicembre, accesso gratuito al “Kempinski The Spa”. Durata minima 2 notti comprese tra il 04 e il 26 dicembre 2015. Offerta prenotabile a partire da CHF 1’293.00 per 2 persone in camera doppia “Resort” e da CHF 843.00 in camera singola “Classic”.

 

Kempinski Grand Hotel des Bains
tel. +41 81 838 3838
e-mail info.stmoritz@kempinski.com
www.kempinski.com/stmoritz

 

 

piscinaRiapre il 4 dicembre per la stagione invernale il Kempinski Grand Hotel des Bains
Riaprirà il 4 dicembre per Sant’Ambrogio lo splendido Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz con un’offerta ancora più ampia e articolata che in passato, per offrire il meglio con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Nel cuore di St.Moritz, il Kempinski Grand Hotel des Bains si trova a pochi minuti a piedi dal famoso lago con accesso diretto alle piste e percorsi per mountain bike a Corviglia.

 

esterno
L’atmosfera dominante è di assoluto relax in una raffinata combinazione di eleganza e sport. Le 184 camere e suite riservano agli ospiti un servizio in camera 24 ore su 24, servizio di portineria, babysitter e menù per bambini, accesso internet gratuito e camera da bagno con riscaldamento a pavimento. Per il palato c’è solo l’imbarazzo della scelta nei quattro ristoranti aperti nella stagione invernale e premiati con riconoscimenti internazionali insieme al centro benessere Kempinski The Spa, che propone ai visitatori una perfetta combinazione di fitness, distensione e trattamenti di bellezza su due livelli. Spazio anche per la creatività nelle ben cinque le sale convegni, tutte con luce naturale, oltre a un ristorante nel cuore del paesaggio montano.

 
André Jaeger, il pioniere della cucina fusion
André Jaeger è uno degli chef più rinomati della Svizzera. Dal 1981 fino a fine giugno 2015, ha diretto il ristorante e albergo Fischerzunft a Schaffhausen, nominato “Chef dell’anno” due volte e ha ottenuto 19 punti Gault Millau per oltre 20 anni. Jaeger è inoltre considerato uno dei pionieri della “cucina fusion” e rappresenta un segnale di riferimento nel panorama della cucina internazionale. Per Matthias Schmidberger e il suo giovane team, è un privilegio davvero speciale affiancarsi in cucina con uno dei migliori chef del paese. “Stare insieme ad André Jaeger dietro i fornelli e cucinare con lui è un sogno. La mia squadra e io possiamo imparare molto da lui “, sostiene Schmidberger. ” È particolarmente emozionante per me vedere come André Jaeger gioca con le varietà di sapori.”

 
sauna Kempisky St MoritzIl Kempinski 5 notti è per gli appassionati di sci e prevede:
o 5 notti
o Ski pass per 5 giorni
o Eccezionale colazione al buffet
o Cena al ristorante Les Saisons con opzione Dine Around
o Accesso gratuito al “Kempinski The Spa”
o IVA e tasse di servizio (city tax esclusa)
e accesso diretto dall’hotel alle piste da sci di St. Moritz.
Valida fino al 28 marzo 2016, da CHF 3’680.00 per due persone in camera doppia “Resort” e da CHF 2’357.50 per una persona in camera singola “Classic” con l’Opzione “Dine Around” (Con la mezza pensione si ha la possibilità di cenare nei ristoranti “Enoteca” e “Cà d’Oro”. Il supplemento mezza pensione sarà conteggiato a credito).

 

Informazioni sui Kempinski hotels
Fondata nel 1897, Kempinski Hotels è la più antica catena di Hotels di lusso in Europa. Il gruppo si distingue per l’offerta di prima qualità e per il servizio esclusivo tagliato su un niveau individuale. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 75 alberghi a cinque stelle in 36 paesi e continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Ognuno riflette la forza e il successo del marchio Kempinski senza perdere di vista le proposte esclusive e l’individualità.
Il portafoglio comprende immobili storici, premiati alberghi di lifestyle urbano, resort esclusivi, e residenze di prestigio. Ognuno rispecchia le qualità che gli ospiti si aspettano da Kempinski pur abbracciando le tradizioni culturali caratteristiche dell’ubicazione. Kempinski è tra i soci fondatori di Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza mondiale di hotel indipendenti, che ha festeggiato il suo decimo anniversario nel 2014.

Print Friendly, PDF & Email
Archivi