"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Quattro viaggi nella natura selvaggia delle Americhe

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Cano cristalesDalla Costa Rica alla Colombia, fino al Brasile del Nord Est e alla Bolivia attraverso luoghi selvaggi, lontani dal turismo di massa, seguendo i principi del turismo responsabile. Quattro itinerari in piccoli gruppi nel rispetto della natura, principio fondante della filosofia di Viaggi Levi. Dalla costa del Pacifico al Mar dei Caraibi, diciotto giorni alla scoperta di tre splendide aree raramente incluse in un tour classico della Colombia: la costa del Pacifico nei pressi di Nuquì, un connubio di giungla e mare, da cui tra luglio e ottobre è possibile ammirare la balene megattere; il Parco Nazionale Serrania de la Macarena, alla confluenza di Ande, Amazzonia e regione dell’Orinoco, dove scorre il Caño Cristales (nella foto), che offre uno spettacolo biologico unico, chiamato “arcobaleno liquido”, creato dai vivaci colori delle sue alghe e, infine, la penisola di La Guajira, dove il deserto incontra il Mar dei Caraibi.

 

Brasile Jericoacoara. Viaggi LeviIn 4×4 si attraversano i parchi nazionali più famosi del Nord Est del Brasile: il Parco di Jericoacoara (nella foto), con una delle più belle spiagge del mondo, circondata da un sistema di dune mobili che avanzano continuamente all’incessante soffiare dei venti; il Parco del Delta del Rio Parnaìba, con le sue selvagge isole ammantate dalla foresta di mangrovie e, infine, lo scenografico Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, un deserto di dune di sabbia bianchissime, intercalate a lagune cristalline verdi e blu, un autentico spettacolo della natura, a cui con la partenza del 15 giugno sarà possibile abbinare lo spettacolo della festa del Bumba Meu Boi a São Luís (UNESCO), una manifestazione folcloristica popolare paragonabile al più famoso carnevale brasiliano.

 

 

Bolivia, deserti Viaggi LeviIn Bolivia, il Paese più isolato e meno visitato del Sud America, ancora genuino e poco toccato dal turismo, si visitano i deserti andini di alta quota fino al Salar di Uyuni che, con i suoi 10.582 km², è la più grande distesa di sale al mondo, e le inaspettate lagune colorate popolate da colonie di fenicotteri rosa, fino alla foresta della regione amazzonica, dove si incontrano antiche missioni gesuitiche.

 

 

 

Costa Rica, foresta pluviale“Un angolo di paradiso” è il viaggio di tredici giorni che esplora i parchi nazionali della Costa Rica, famosa per il superbo patrimonio floreale e faunistico e l’illuminato programma di tutela ambientale. Cascate, laghi vulcanici immersi nella nebbia e spiagge deserte al limitare della giungla. Una foresta pluviale tropicale che brulica di vita: tucani dal grande becco, bradipi, cebi cappuccini, scimmie urlatrici e farfalle variopinte sono solo alcuni degli esemplari che il viaggiatore attento saprà distinguere e ammirare nella fitta macchia di vegetazione.
Info www.viaggilevi.com

Print Friendly, PDF & Email
Archivi