"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Nel Parco dei Colli Euganei cure, prevenzione e relax all’Ermitage Bel Air

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Parco Regionale Colli EuganeiUna camera, la n. 21, è disponibile gratuitamente tutto l’anno per i bambini affetti da patologie genetiche invalidanti, grazie al Progetto Eleonora realizzato in collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova (ilsognodieleonora.it), nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo. Nelle terre raccontate da Ugo Foscolo nelle Ultime Lettere di Jacopo Ortis, punteggiate da colline dipinte dai colori delle diverse coltivazioni e adornate da piccoli borghi, dal 2010 l’Ermitage Bel Air è l’innovativo Medical Resort con centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica dove cure termali e prevenzione si coniugano alla vacanza in un ambiente non ospedalizzato ed informale, con luminari del calibro di Arsenio Veicsteinas (Ordinario di Fisiologia e Presidente della Commissione Scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana) e Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazioone).

 

 

 
Ermitage Bel Air, piscina esternaGestito con passione e professionalità dalla Famiglia Maggia dal 1972, pioniere in Europa nel settore del turismo accessibile ed avvalorato dalla certificazione di qualità rilasciata da V4ALL, all’Ermitage sono accessibili non sono solo le camere, realizzate secondo i concetti dell’Universal Design, ma anche le piscine, il reparto benessere e tutti gli ambienti comuni. La vacanza diventa così godibile per tutti con un efficiente servizio di medicina di base per le piccole esigenze del quotidiano, un’équipe di medici specialisti in ortopedia, fisiatria, neurologia e dietologia per chi ha specifiche esigenze di salute, uno staff di oltre 20 operatori tra estetiste, masso-terapisti, laureati in fisioterapia e nelle scienze motorie che si dedicano non solo al relax e alla bellezza ma anche al movimento, alla prevenzione e alla riabilitazione altamente qualificata. Con possibilità di assistenza infermieristica e socio sanitaria su richiesta per coloro che trascorrono soli il soggiorno.

 
Fitness Ermitage Bel AirFit e Fisio, novità dell’autunno 2017, sono percorsi di cura che integrano terme e medicina specialistica, scientificamente validati da ricercatori universitari. Fit, ideato con la collaborazione del professor Arsenio Veicsteinas, cardiologo e medico dello sport, già ordinario di Fisiologia umana all’Università di Milano, ha l’obiettivo di ridurre il rischio cardiovascolare grazie a un protocollo personalizzato che unisce fangoterapia, alimentazione e medical fitness. Il programma si é dimostrato efficace su più di mille soggetti determinando in soli 7 giorni una significativa riduzione di colesterolo, trigliceridi e sovrappeso, migliorando inoltre la risposta cardiovascolare all’esercizio aerobico in tutti gli ospiti. Nel programma Fisio sono invece protagonisti l’acqua termale, la Fisioterapia e la Medicina fisica, sviluppato sotto la direzione scientifica del professor Stefano Masiero ordinario di Fisiatria all’Università di Padova e consulente scientifico dei programmi riabilitativi a indirizzo ortopedico erogati da Ermitage. Da 1290 euro a settimana, servizi alberghieri, trattamenti e consulenza medica inclusi.

 
relax termeNella Settimana FIT (Fitness), dal 25 novembre al 2 dicembre, gli ospiti seguono il protocollo di cura messo a punto dai due ricercatori, sperimentando un programma di alimentazione con regime calorico individuale, di allenamento cardio fitness personalizzato con personal trainer, unitamente a un ciclo completo di cure termali con fango balneo-terapia. I principali fattori di rischio sono misurati ad inizio e fine soggiorno per dare evidenza dei risultati ottenuti. Inoltre la misura diretta di metabolismo basale, composizione corporea e capacità aerobica permette di definire per ciascun ospite il programma di cura più corretto ed appropriato. I professori Veicsteinas e Ursini saranno presenti per offrire la loro consulenza a tutti i partecipanti. Costo del programma: 1150 €.

 
Nei dintorni: Santuario della Madonna della Salute di Monteortone (collieuganei.it/chiese/santuario-monteortone) e gli scavi delle Antiche Terme di Montegrotto Terme (collieuganei.it/beni-archeologici/scavi-archeologici-montegrotto).

 

Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Via Monteortone, 50
Abano – Teolo (PD)
ermitageterme.it, medicalhotel.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi