"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Nasce l’Associazione Culturale Mirable Tibet e cerca influencer

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Una community di italiani appassionati della cultura tibetana con l’obiettivo di diffondere la conoscenza, il folklore, la storia, l’arte, la religione di questa meravigliosa regione autonoma da visitare almeno una volta nella vita. L’associazione, con sede ad Aci Castello (CT), ha anche in programma di creare un archivio costituito da opere cinematografiche e documentaristiche tradotte dalla lingua originale per renderle disponibili in italiano.

Mirabile Tibet affonda le proprie origini, prima ancora della sua formale costituzione, nel portale www.mirabiletibet.com ed in pagine social (www.facebook.com/mirabiletibet www.instagram.com/mirabiletibet collegate nel 2016 dall’esigenza da parte di un gruppo di appassionati della cultura tibetana di diffondere informazioni sulla regione autonoma, scarsamente reperibili in Italia ad uso di appassionati, studiosi e turisti. “Abbiamo sentito la necessità di costituirci come associazione apolitica per proseguire in modo più professionale il nostro lavoro. Il nostro ambizioso proposito è quello di diventare il principale riferimento per chi intende avvicinarsi alla straordinaria ricchezza culturale del Tibet in lingua italiana” dichiara il presidente dell’associazione Marco Scarinci, studioso della regione, praticante e divulgatore del Tantra tradizionale e fondatore di ‘Buddhismo Italia’, il forum di discussione sulle religioni orientali più grande d’Italia.

Oltre a svolgere le attività di diffusione di news e informazioni sul sito web e sui social media, l’associazione si impegna nella realizzazione di eventi culturali durante l’anno: pubblicazioni, conferenze, mostre fotografiche, festival e iniziative di scambio culturale, come viaggi e seminari.

Per festeggiare il passaggio da community ad associazione si è deciso di organizzare, in collaborazione con Alex Zarfati (agenzia I Say di Roma) viaggiatore e divulgatore della cultura orientale con una consolidata esperienza nella gestione della comunicazione legata al turismo, un viaggio alla scoperta di questa regione dal 18 al 27 luglio invitando 4 influencer per vedere, fotografare, filmare e raccontare la loro esperienza di viaggio attraverso i loro account.

Print Friendly, PDF & Email
Archivi