"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Langkawi, la Malesia fuori rotta

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
isole Landwaki

isole Landwaki

di Gianfranco Battisti – Dove lo Stretto di Malacca incontra l’Oceano Indiano, l’isola di Langkawi seduce per gli affioramenti calcarei che emergono da acque azzurre e incontaminate.
A 30 km al largo della costa dello stato di Kedah, la più grande di un gruppo di 104 isole, Langkawi (da “aquila e pietra” – Lang- Kawi – nome di una roccia tipica della zona) è avvolta da una natura rigogliosa distesa su spiagge bianchissime, dove dedicarsi agli sport marini, in un angolo di Malesia chic.

 

 

 

 

 

The Datai Langkawi

The Datai Langkawi

Datai, icona del lusso in Malesia
Di fronte al Mar delle Andamane, il Datai Langkawi è unico nel suo genere, sulla punta nord-occidentale della Malesia in un’isola caratterizzata da giungla, montagne, laghi, grotte e cascate, dove l’antica foresta pluviale si estende fino a una striscia infinita di litorale, in un susseguirsi di colori dal blu al verde. Concepito come un grande rifugio, immerso in un’antica foresta vergine, è un’icona del lusso. Le sue ville appartate sono impostati su serpeggianti sentieri che conducono ad una baia privata con spiagge di sabbia bianca, di fronte al Mar delle Andamane.

interniIcona di stile ed eleganza, premiato nell’ottobre 2013 come “Best Beach Resort” e “Best Romantic Stay”, il Datai differenzia l’ospitalità su 54 camere deluxe, 41 ville, 16 suite, 14 beach villas e le eccezionali vedute panoramiche sui lussureggianti giardini e sulla foresta pluviale, nuova destinazione chic della Malesia. La sua Spa nella foresta pluviale e il vicino campo da golf 18 buche Ernie Club Teluk Datai (che sarà riaperto il prossimo marzo 2014) ne fanno l’indirizzo cool per viaggiatori sofisticati ed esigenti oggi in Asia.

Beach Villa

Beach Villa

Pacchetto speciale “Anniversario Datai”: camera deluxe con colazione e champagne a partire da Euro 350. Uno sconto del 20% sarà inoltre applicato presso i ristoranti del resort e presso la pluripremiata Spa, vero e proprio tempio del benessere in Malesia. Infowww.dataihotels.com

Come raggiungere il Datai: 30 minuti di auto dall’aeroporto internazionale dell’isola, che si trova a 20 chilometri a ovest della città principale di Pulau Langkawi, Kuah. I voli nazionali sono in programma tutti i giorni tra Kuala Lumpur e Penang, mentre i voli internazionali arrivano da aeroporto Changi di Singapore.
Le compagnie aeree che servono l’aeroporto di Langkawi comprendono Malaysia Airlines System (MAS), Silk Air, AirAsia, Firefly, Cathay Pacific (stagionale), China Southern Airlines (stagionale) e Finnair (Charter).

Quando andare: da ottobre a marzo, quando il monsone spira dal nordest.

spiagge della Malesia

spiagge della Malesia

Consigliato a: un viaggiatore esigente, il Datai Langkawi si propone come una delle destinazioni più chic e ricercate nel Sud-Est asiatico. Eccellenza gastronomica, ricchezza culturale, un panorama mozzafiato, il Datai è il nuovo indirizzo must in Malesia, ideale per un viaggiatore esigente. Il Datai Langkawi fa parte di Leading Hotels of The World.

Info turistiche sulla Malesia: Ente del turismo della Malesia, www.turismomalesia.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi