"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

In Sudafrica cinque festival per dare il benvenuto alla primavera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il Sudafrica è un paese sorprendente e vivace, ricco di eventi in ognuna delle nove province che danno il benvenuto alla primavera con cinque eventi imperdibili che spaziano dal jazz alla techno, senza dimenticare i grandi classici, tra cui il carnevale e tanti festival culturali.

Cape Town Carnival: 21 marzo
Il 21 marzo 2020, il Cape Town Carnival porterà arte, passione, musica e magia tra le strade di Green Point a Cape Town. Tra strumenti, musiche e danze di origine africana comemarimba, mirabi , uhadi e riel, il tema di quest’anno “Un incredibile viaggio: i suoni del Sudafrica” esalta i suoni, la musica, le danze e l’arte del paese in tutta la loro diversità e potenza. Ognuno di questi elementi contribuisce a fortificare la connessione del popolo africano con il suo passato e con il suo futuro, aumentando il senso di comunità. Gli artisti, i cantanti, i ballerini e i performer ilavorano sodo per tutto l’anno per disegnare e realizzare i costumi e gli abiti per la festa, per sincronizzare i passi e i movimenti e per perfezionare le melodie.

Cape Town International Jazz Festival: 27-28 marzo
Il Cape Town International Jazz Festival (CTIJF),“Il più grande ritrovo africano” (Africa’s Grandest Gathering) è l’evento musicale più grande di tutta l’Africa sub sahariana, famoso per la partecipazione di star di fama nazionale e internazionale, tra cui il pianista Abdullah Ibrahim, Earl Sweatshirt e Kokoroko: un’occasione imperdibile per gli amanti del jazz e della buona musica.

The Rand Show: 8-13 aprile
Il festival The Rand Show di Johannesburg propone attività ed esperienze interattive: dagli workshop per imparare ad ottimizzare gli spazi della casa ai concerti live e alle esposizioni a tema salute e benessere. Quest’anno il festival sarà diviso in sei aree tematiche, tra cui giochi e videogiochi, food, intrattenimento, lifestyle e acquisti.

Splashy Fen Music Festival: 9-13 aprile
Lo Splashy Fen Music Festival di Pietermaritzburg è attualmente il festival musicale più longevo del Sudafrica e affonda le proprie radici nel 1990. Ma è molto più di questo: su cinque palchi, l’evento celebra l’arte, la vita, le persone, l’amore, le risate, il divertimento e la condivisione, il tutto all’interno di una cornice senza paragoni, il Drakensberg, patrimonio dell’Unesco.

AfrikaBurn: 27 April – 3 May
Una volta all’anno, il Tankwa Karoo National Park si trasforma nella location mozzafiato che ospita il Burning Man Festival ufficiale del Sudafrica: l’AfrikaBurn, un evento che vi stupirà in qualsiasi modo decidiate di viverlo. Il suo motto è “più si fa e più ci si diverte”, poiché ognuno è il benvenuto ed è invitato a fare qualcosa di nuovo, a creare, a sperimentare.

Info South African Tourism, southafrica.net

Print Friendly, PDF & Email
Archivi