"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

In riverboat a pale sul Mississippi con American Duchess

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

American DuchessA bordo di una costruita ad Amelia (Louisiana) unicamente per la navigazione fluviale, si naviga nel Mississippi, il “grande fiume” lungo 3.734 km che prende il nome dalla parola indiana nativa misi-ziibi. American Duchess, una delle navi più lussuose per le crociere fluviali negli Stati Uniti, la grande novità per chi ama il turismo fluviale negli Stati Uniti, si caratterizza per le sole 83 suite per accogliere a bordo un totale di 166 passeggeri.

Le sue suite hanno un’ampiezza che varia dai 17 ai 50 m² concedendo all’ospite di alloggiare in alcune tra le stanze più grandi esistenti sul fiume. Due i livelli sui quali si distribuiscono le suite; la Loft Suite – ad esempio – sul livello più basso offre un bagno, un piccolo tinello, una bella lounge arredata con un letto queen ed uno scrittoio, porte scorrevoli per accedere ad un balconcino privato.

Mississippi RiverNel 2019 le crociere si differenzieranno per durata ed itinerario fluviale: da 5 a 9 giorni, quindi 16 giorni con la crociera durante il mese di settembre The Mighty Mississippi da Minneapolis a New Orleans; fino a 23 giorni per l’esperienza fluviale più lunga sul Mississippi da New Orleans, LA fino all’Upper Mississippi, Minneapolis, MN in svolgimento durante l’estate. Ogni versione ha il proprio fascino, anche quella più breve di 5 giorni in Louisiana.

 

 

Per la ristorazione la Grand Dining Room offre un’esperienza gastronomica da 5 stelle, che unisce i sapori e gli ingredienti locali con la più raffinata tradizione culinaria. Il River Club and Terrace invece, offre un’atmosfera più casual per circa 80 ospiti. Vino e birra sono servite a cena gratuitamente, così come cappuccino, espresso, acqua in bottiglia e bibite durante l’intero viaggio.

Per il Capodanno 2017 partenza il 28 dicembre da New Orleans con una crociera di 6 giorni fino al 2 gennaio 2018, toccando alcune tra le più belle tappe della Louisiana, con un paio di belle escursioni incluse alla Oak Alley ed alla Nottoway Plantation. In ogni crociera il prezzo include la notte in un boutique hotel della città d’imbarco, incluse colazione, tasse, facchinaggio ed il trasferimento alla nave per le operazioni d’imbarco.

Info https://www.americanqueensteamboatcompany.com/vessels/american-duchess
Travel SouthUSA Italia – TravelSouthUSA@themasrl.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi