"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Horror Spa, benessere con sangue di drago, favo di miele e alghe marine

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Hotel MiramontiA base di sangue di drago, una resina di colore rosso che si estrae dall’albero della Dracena, il rituale di depurazione ed esfoliazione agisce come stimolatore e acceleratore dei processi di rinnovamento cutaneo, andando a depurare in profondità l’epidermide e a contrastare la perdita di tonicità. Ricco di materie prime originali, rare e preziose, sfrutta le proprietà della Dracena (durata del trattamento: 50 minuti; costo: 67,00 euro). Al termine, la pelle risulta immediatamente nutrita e levigata, distese le rughe più profonde.

 

 

 
Miramonti SpaNella Miramonti SPA, incastonata nel ventre del Monte Moro, si sviluppa un sentiero del benessere dedicato al relax e alla cura del corpo, attraverso la sauna del bosco, il bagno di vapore, la tradizionale sauna finlandese, il percorso Acqua Alpina e la M-lounge che grazie alle sue ampie vetrate regala agli ospiti momenti di relax e una vista panoramica strepitosa. Nei dolci pomeriggi d’autunno ci si può abbandonare a un’ampia gamma di massaggi – antistress, linfodrenante, distensivo della colonna vertebrale, decontratturante, sportivo e circolatorio – ma anche rituali al latte d’asina per idratare in profondità e rinforzare le difese della pelle, trattamenti al caviale e collagene marino, al fieno e miele biologico per un’azione defatigante e ricompattante dei tessuti. L’Hotel Miramonti coccola infine gli ospiti con una ristorazione gourmet, prodotti provenienti dal proprio orto biologico, una baby fattoria per il divertimento dei piccini e convenzioni speciali col vicino Mondovicino Outlet Village: 24.500 metri quadrati di intrattenimento e 70 negozi dove dare sfogo ai propri acquisti compulsivi.

Da 79,00 euro al giorno a persona, mezza pensione gourmet e libero accesso alla SPA
Hotel Miramonti, Via Roma 84, Frabosa Soprana (CN), Tel 0174 244533, www.miramonti.cn.it

 

 


HOTEL TRATTERHOFFavo di miele per migliorare il tessuto connettivo – 
Anche la SPA dell’Hotel TratterHof gode di una meravigliosa vista su uno dei panorami più mozzafiato delle Dolomiti, chiamato anche il loggione dell’Alto Adige. La panoramicissima piscina interna-esterna in pietra è posizionata sul punto più alto di Maranza, svettando sulla Val Pusteria e sfiorando le vette dolomitiche della Valle Isarco.

 

 

 
Spa TRATTERHOFUn tuffo nell’infinito di questo scenario fa da preludio a un wellness ricco di vetrate che lascia sentire l’ospite un tutt’uno con la natura. Alle spalle si apre un bosco fitto fitto, a lato si sviluppa una stazione kneipp con percorso barefooting per risvegliare la circolazione degli arti inferiori. E poi sauna esterna a tema, grotta aromatica, sauna bio, sauna finlandese panoramica, sauna ad infrarossi, sauna per bambini, docce tematiche anticipano un wellness a base di ingredienti alpini come fieno, enotera, iperico, arnica montana e stelle alpine.

 

Il Massaggio al miele è considerato un toccasana popolare di origine russa, conosciuto e utilizzato da tempo. Regala profonda depurazione del tessuto connettivo, in soli 50 minuti di trattamento (costo: 69,00 euro). Una particolare tecnica di pressione a colpetti spinge il miele sempre più in profondità nel tessuto connettivo. Le zone di riflesso possono in questo modo comunicare meglio con gli organi tramite le connessioni nervose, sanguigne e linfatiche. Il massaggio agisce sul tessuto connettivo, estraendone tossine e impurità. Riequilibra anche disturbi e stati dolorosi.
Da 118,00 euro al giorno a persona, pensione 3/4 (colazione, ricca merenda pomeridiana e cena) e libero accesso alla SPA
Hotel TratterHof, Via Monte Grosso 6, Maranza, Rio di Pusteria (BZ), Tel. 0472 520108, www.tratterhof.it

 

 

 


Hotel AtlanticFucus vesciculosus e kelp (alghe marine) per debellare la cellulite – 
Le alghe maggiormente utilizzate per il trattamento degli inestetismi della cellulite appartengono al genere alghe brune (laminarie, fucus vesciculosus, kelp) e del genere verde (clorella, spirulina). I componenti contenuti nelle alghe, una volta assorbiti a livello cutaneo, sono in grado di stimolare il metabolismo cellulare, la microcircolazione, favorire l’eliminazione delle tossine con effetti benefici immediati sul tono e l’idratazione cutanea.

 

L’Atlantic Spa le impiega in un provvidenziale impacco alle alghe con effetto detossinante. Con 40 minuti di trattamento (costo: 60,00 euro) le alghe ossigenano l’epidermide rendendola nuovamente liscia e luminosa. I benefici si protraggono nellaThalasso SPA dell’Hotel Atlantic di Riccione. All’interno si susseguono tre vasche idromax colme d’acqua marina a temperatura differenziata, una grande piscina d’acqua salata, saune, bagno turco con vapore marino ed emotional showers. Incastonata nel giardino dell’hotel si trova anche una vasca idrogeyser costantemente riscaldata a 30° con potenti getti adatti a massaggiare il corpo. Al relax sono rivolte le panche idromassaggio, ideali per la stimolazione della zona lombo-sacrale e delle gambe, ma anche la sala con lettini ergonomici separati da scenografici teli luminescenti, dove sorseggiare thè, spremute di agrumi e centrifugati di verdura accompagnati da spiedini di frutta e pasticcini della casa a basso contenuto calorico. L’acqua di mare, prelevata in Adriatico, purificata e riscaldata, è presente in tutte le zone umide della SPA, offrendo un’ossigenazione continua o intermittente, atta a stimolare efficacemente la microcircolazione periferica. Ricca di sali minerali e oligoelementi di fondamentale importanza per l’organismo umano, l’acqua marina vanta un’azione vitalizzante, detergente e antibatterica. Le immersioni in vasca, a temperature differenziate, favoriscono lo scambio osmotico tra ambiente marino e corpo umano: i preziosi elementi marini, filtrati attraverso la pelle, raggiungono il derma e vengono assorbiti dai vasi sanguigni. Il clima marino, saturo di ioni negativi, determina inoltre reazioni positive sul metabolismo ed efficaci azioni antistress. Una sola seduta di mezzora all’interno del bagno turco con acqua marina nebulizzata equivale a una permanenza in spiaggia di tre giorni.

 

 

Hotel Atlantic SpaIl valore aggiunto è Atlantjde: la grande piscina di 200 mq colma di acqua di mare. Aperta direttamente sul giardino dell’hotel nella bella stagione, protetta da copertura telescopica in cristallo durante l’inverno. Dotata di swim trainer e idromassaggio, è l’ideale per nuotate in solitaria o per il divertimento dei più piccoli: la vasca principale ha una profondità variabile da 160 a 300 cm, la vasca piccola 80 cm.

 

 

Da 139,00 euro camera matrimoniale vista mare, al giorno, con colazione e libero accesso all’Atlantis SPA e alla piscina Atlantjde
Atlantic Hotel Riccione, Lungomare della Libertà 15, Riccione (RN), Tel. 0541 601155,
www.hotel-atlantic.com

Print Friendly, PDF & Email
Archivi