"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Federalberghi Capri investe sul mercato spagnolo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Capri ruba la scena e si conferma protagonista a Fitur, il salone internazionale spagnolo delle vacanze a Madrid, primo importante appuntamento di promozione turistica del 2020, dove si conferma il trend di domanda internazionale interessata all’isola. La presenza dell’Isola Azzurra, ospitata nello stand della Regione Campania, è rappresentata da Federalberghi Isola di Capri che presenterà la proposta turistica nella Terra di Tiberio.

Il brand Capri è sempre più rappresentativo e trainante per il mercato spagnolo: per la prossima stagione turistica si annuncia un importante calendario di eventi che sarà inaugurato il 7 maggio dalla presentazione della Cruise Collection 2020 di Chanel, appuntamento esclusivo che dopo alcune edizioni ospitate a Parigi, quest’anno sbarca proprio a Capri.

“Dai segnali raccolti in fiera ma anche da un primo bilancio delle prenotazioni per il 2020, Capri continua a mantenere il ritmo di crescita degli ultimi anni – spiega il presidente di Federalberghi Isola di Capri, Sergio Gargiulo. – Non potremmo chiedere di meglio ed è il frutto di politiche di promozione accorte e del prodotto di gran pregio sul quale gli operatori hanno lavorato e investito”. Grandi eventi internazionali programmati da aprile a dicembre faranno da richiamo e faranno parlare dell’isola ma anche segmenti di mercato che si consolidano e puntano su Capri contribuiranno ad animare il territorio”.
“Aumenta la domanda per la celebrazione di matrimoni a Capri, sulla scia delle numerose occasioni che negli anni scorsi hanno portato alcuni importanti ospiti a compiere questo passo in terra caprese. Occasioni che quasi sempre si tramutano in eventi di grande richiamo per l’isola e per il fascino di location particolari dove pronunciare il fatidico si, come per esempio Villa Lysis, i Giardini di Augusto e il Belvedere di Punta Tragara che Capri mette a disposizione. Importanti quote di mercato sono favorite anche dal turismo culturale. Il nostro auspicio è ovviamente quello di veder crescere sempre i numeri su Capri, in misura adeguata alla ricettività autorizzata e servizi, ovviamente salvaguardando il nostro patrimonio naturale per il quale, è noto, abbiamo chiesto di valutare la richiesta di tutela dell’UNESCO.
Il nostro impegno oggi è anche quello di garantire la vivibilità dell’isola ai nostri ospiti e da questo punto di vista Federalberghi Isola di Capri negli ultimi anni ha voluto e saputo essere propositiva per aiutare gli organi preposti a trovare soluzione a problematiche che vanno dall’arrivo a Capri, alla mobilità e alla sostenibilità dell’accoglienza. E se il mercato non tradisce, è la conferma che siamo sulla strada giusta”.

Print Friendly, PDF & Email
Archivi