"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Ancora posti disponibili per gli insegnamenti del Dalai Lama a Milano

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dalai Lama, Milano 2016Ancora posti disponibili per assistere agli insegnamenti di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet, a Rho Fiera Milano il 21 e 22 ottobre.
“Non importa da quale parte del mondo veniamo, siamo tutti fondamentalmente esseri umani. Noi tutti rincorriamo la felicità e cerchiamo di evitare la sofferenza. Abbiamo tutti gli stessi bisogni umani fondamentali e le stesse preoccupazioni. Tutti noi esseri umani vogliamo la libertà e il diritto di determinare il nostro destino come individui e come popoli. Questa è la natura umana. I grandi cambiamenti che stanno avvenendo in tutto il mondo, dall’Europa orientale all’Africa sono una chiara indicazione di questo”.

Tre gli impegni principali del Dalai Lama: come essere umano, la promozione di valori come compassione, perdono, tolleranza, come religioso, la promozione dell’armonia e della comprensione tra le maggiori tradizioni religiose del mondo e, infine, come tibetano, la risoluzione della questione tibetana. Motivato da ciò, promuove e partecipa a incontri interreligiosi, ma anche a confronti con esponenti del mondo scientifico, convinto che scienza e religione non siano in contraddizione, in quanto entrambe alla ricerca della verità per il bene degli esseri.

Info http://www.dalailama-milano2016.com/ita/partecipare.html

Print Friendly, PDF & Email
Archivi