"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Ad Arabba, Canazei e Villach sci, benessere ed eventi ad alta quota

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il caldo anomalo di inizio febbraio tinge le vette d’alta di sfumature inedite. Da Arabba a Canazei fino al oltre confine, non solo per chi scia solo indicate le località d’alta quota. Anzi. Da San Valentino a Pasqua, svelano un caleidoscopio di eventi da scoprire senza fretta.

ARABBA – Impianti aperti fino al 14 aprile al Sellaronda Ski Tour, per godersi la primavera sciando nei 63 chilometri di piste del comprensorio Arabba-Marmolada. Ma prima, San Valentino sulle Dolomiti si celebra ad Arabba, Pieve di Livinallongo nella Valle di Fodom con molte iniziative romantiche: le coppie più sportive scieranno fianco a fianco nel carosello del Dolomiti SuperSki, cercando i grandi cuori sulle piste. Nel tardo pomeriggio per gli sciatori più esperti la fiaccolata di San Valentino sulla pista rossa Rutort, accompagnati dai maestri di sci di Arabba (ritrovo al Rifugio Bec de Roces alle ore 17.00 e l’inizio della fiaccolata alle ore 18.15, partecipazione gratuita). Le coppie che invece cercano il relax, possono farsi coccolare nel centro benessere di un hotel o ancora cenare a lume di candela in un ristorante o rifugio in quota, ad esempio al Rifugio Burz, salendo con gatto delle nevi. L’Hotel Evaldo propone un massaggio che permette di tuffarsi tra i profumi e i colori di una suggestiva candela al burro di karité per nutrire, tonificare e idratare la pelle.
Ad Arabba il Carnevale si festeggia con la gara di sci in maschera lungo la pista Burz di Arabba su un percorso gimkana, dai grandi ai più piccini con la premiazione della maschera migliore e la fiaccolata di carnevale insieme ai maestri delle Scuole di Sci & Snowboard di Arabba, per accendere le piste della località di luce e colori. Partecipazione gratuita, aperta ad adulti e bambini. L’8 marzo scatta il “#BestSkiDetox con i Maestri di Sci di Arabba”, per inaugurare la giornata sugli sci in un modo unico. Infine la Ciaspolata al Chiaro di Luna, martedì 10 marzo è fissato il prossimo appuntamento, con cena in stile ladino negli accoglienti rifugi in quota. La cima regalerà un panorama magico sul paesino illuminato di Arabba e il versante di Porta Vescovo. Info www.arabba.it

CANAZEI – A Canazei, nel cuore delle Dolomiti l’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA (****). da cinque generazioni l’albergo è gestito dalla famiglia Detone che ha dato alla struttura la capacità di unire magistralmente relax lussuoso, gastronomia d’eccellenza e rigeneranti rituali di benessere, permettendo agli ospiti di vivere una vacanza all’insegna del vero charme alpino.

PACCHETTO “RIGENERARSI NEL CUORE DELLE DOLOMITI”, 14/21 MARZO 2020
Il centro wellness dell’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA è unico nel suo genere: piscina e sauna all’aperto con vista sulle Dolomiti, innovative saune naturali come la Biosauna al mugo e la Sauna alle Erbe, e una Beauty Farm dove abbandonarsi a trattamenti olistici e cosmetici personalizzati e sempre a base naturale che sapranno infondere nuova energia e benessere. La proposta “Rigenerarsi nel cuore delle Dolomiti” prevede due lezioni di yoga con istruttrice, un’escursione di mezza giornata con le ciaspole accompagnati dalla guida dell’hotel e un massaggio decontratturante al burro di capra a cui aggiungere uno scrub corpo. E la sera l’appuntamento è al ristorante dell’albergo dove deliziarsi con i piatti della tradizione rieditati in chiave moderna. Da 1.084 Euro a persona per settimana in mezza pensione
Contemporaneamente allo svolgersi del pacchetto “Rigenerarsi Nel Cuore Delle Dolomiti”, tra il 26 febbraio e il 21 marzo, si svolgerà la rassegna Happy Cheese 2020, con degustazioni di formaggi locali e vini sulle terrazze di rifugi panoramici, accompagnati, in alcune date, da musica dal vivo per una sosta golosa e rigenerante. E per i più
“Trentino Ski Sunrise” con molti eventi in Val di Fassa nel corso della stagione, 5 14 e 29 febbraio, ma anche 6 e 11 marzo. Ai non sciatori che volessero comunque godersi un aperitivo al tramonto e in quota sono dedicati i due appuntamenti del 12 febbraio e 4 marzo sulla terrazza delle Dolomiti, a 2950 metri, per i quali sono previsti transfer con bus da Canazei al Passo Pordoi e ritorno.
Info www.hotelcrocebianca.com/it

Region Villach Tourismus, Adrian Hipp_Faschingsumzug in Villach

VILLACH (Carinzia, Austria) – A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, la regione turistica carinziana di Villach propone una fuga romantica tra neve e wellness termale
Pacchetto vacanza “Love is in the air”, valido su richiesta e previa disponibilità fino al 23.12.2020
Include: 3 notti nella suite in mezza pensione per essere coccolati al meglio (incluso buffet per il pranzo), utilizzo gratuito degli ambiti FUN, FIT & SPA delle KärntenTherme (accesso tramite corridoio diretto), sorpresa di benvenuto nella suite, una colazione privata nella suite, sdraio riservata nell’ambito spa delle terme, regalo di arrivederci alla partenza, morbido accappatoio, ciabattine e borsa per la SPA, programma giornaliero di attività sportive (yoga, zumba, lezioni di spinning sulla terrazza panoramica, indian balance…)
Prezzo in sistemazione mezza pensione da 450,00 Euro a persona, www.karawankenhof.com/it

La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale, e grandiosa per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine. Costumi pronti quindi per sabato 22 febbraio 2020 e massima attenzione a fantasia, dettagli e originalità. Infatti, anche nel 2020 saranno elette, divise per diverse categorie, le maschere più belle e particolari! Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.
Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal centro storico della città: l’Hotel City (che vanta il certificato di qualità “Qualität Kärnten”), Hotel Gasthof Kramer, Hotel Goldenes Lamm, Hotel & Cafè Mosser, Holiday Inn Villach, l’Hotel Palais26 e l’Hotel Globo Plaza. A questi si aggiungono, l’Hotel Seven e l’Hotel Karawankenhof che si trovano a poca distanza dal centro.
Info http://www.villacher-fasching.at/italienisch/sabato-grasso
www.visitvillach.at

Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma), www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: col cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

Print Friendly, PDF & Email
Archivi