"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

A Mestre apre Antalgik, nuovi servizi di salute e longevità d’eccellenza

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Altalgik MestreDal 24 febbraio 2018, dopo un importante lavoro di ristrutturazione e ampliamento dei servizi, il poliambulatorio Antalgik Mestre diventa un luogo dedicato alla salute, al benessere e alla longevità con prestazioni all’avanguardia. Il centro ha sede in Via Poerio, dirimpetto al canale Marzenego, in un edificio storico del XVI secolo. Il territorio di Mestre usufruisce dei servizi del Circuito della Salute Più dal 1976, grazie al poliambulatorio convenzionato in Fisiokinesiterapia con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

Il centro è parte del Gruppo Monti Salute Più, in attività da 50 anni con sedi anche a Bologna e Ferrara. Tra le novità c’è la realizzazione di un intero piano dedicato alle cure “Salute Più”: dalla sauna per la “termogenoterapia” (uso terapeutico del calore per favorire la circolazione sanguigna e la velocità delle fibre nervose) al bagno di vapore per pulire bronchi e bronchioli, dalla crioterapia (uso terapeutico di ghiaccio triturato) alla massoterapia con prodotti innovativi come le proteine della seta.

Le innovazioni non riguardano però solo la ristrutturazione dell’immobile: il centro Antalgik proporrà infatti una visione innovativa della medicina, orientata a obiettivi ambiziosi come l’antiaging e la longevità. Cuore della proposta è l’attenzione ai 6 presìdi curativi della salute totale, centrali nel custodire non solo la qualità della vita ma anche la sua lunghezza: circolazione sanguigna, dolori muscolo-scheletrici, cure respiratorie, metabolismo e dimagrimento, ormoni, telomeri. Questi ultimi riguardano la scoperta del premio Nobel Elizabeth Blackburn e sono appunto i principali responsabili della longevità.
Sarà dunque possibile rivolgersi al centro per un percorso medico personalizzato volto a curare o preservare questi centri vitali, grazie ai nuovi servizi e a cure rigenerative innovative come la low dose medicine, la bioendrocrinologia, la cura del bioritmo, la dieta mitocondriale. Il tutto con l’obiettivo di “dare anni alla vita e vita agli anni” e puntare al traguardo fisiologico dei 120 anni.
Antalgik Mestre
Via Poerio, 16 – 30171 Venezia-Mestre (VE)
Tel. 041 972949
antalgikmestre@circuitodellasalute.it
circuitodellasalute.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi