"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Quattro grotte in Israele Patrimonio Unesco

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

grotta Qumran, IsraeleNahal Me’arot/Wadi El-Mughara, Tabun, Jamal, El-Wad e Skhul sono le quattro grotte nella territorio israeliano del Monte Carmel inserite dall’Unesco fra i Patrimoni dell’Umanità.

Testimoni straordinarie dello sviluppo dell’umanità in quest’area, le grotte sono ubicate in una delle più importanti zone fossili del Mediterraneo e contengono manufatti che coprono 500.000 anni di evoluzione umana, dal Paleolitico inferiore fino ad oggi. Un’area di 54 ettari che fornisce prove e testimonianze dell’evoluzione del passaggio di vita dell’uomo da raccoglitore e cacciatore ad agricoltore ovvero ad un vita comunitaria più sedentaria con anche ritrovamenti di reperti dell’epoca di Neanderthal fino ai periodi di definizione dell’uomo anatomicamente moderno.

Siti Unesco in Israele: Masada, città vecchia di San Giovanni di Acre, Città Bianca di Tel Aviv per la sua architettura Bauhaus, Megiddo e Tel Hazor, di biblica memoria, Beer Sheva, Via dell’incenso nel deserto del Negev, Giardini Bahai di Haifa, Giardino del Bab in Haifa, Grotte di Me’arot Nah
Info www.goisrael.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi