"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Dieci perle nascoste raggiungibili solo in barca

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dieci destinazioni mozzafiato e inusuali raggiungibili quasi esclusivamente in barca scovate da Holidu, il motore di ricerca di case vacanza, insieme a Sailsquare, la piattaforma leader in Europa per le vacanze in barca a vela organizzate dagli skipper locali.

  1. Riserva Naturale Sa Dragonera – Maiorca, Spagna. Un’isola a forma di drago e un sogno da non perdere, soprattutto per gli amanti del Trono di Spade. La gita si effettua in barca da Port d’Andratx, Camp de Mar, Paguera o Sant Elm. Se si preferisce andare sull’isola da soli, invece, sarà necessario un permesso per attraccare.

    2. La Graciosa – Spagna. A nord di Lanzarote e può essere raggiunta solo via mare. L’isola non ha strade asfaltate e le sue strade sabbiose provengono direttamente dal selvaggio. La Graciosa ha, infatti, ispirato Robert Louis Stevenson per il suo romanzo di fama mondiale “L’Isola del tesoro”. In alternativa, è possibile noleggiare una bicicletta o visitare una delle spiagge incontaminate come Playa de las Conchas o Playa de la Cocina.

    3. Isole di Lavezzi – Corsica, Francia. Baie con spiagge di sabbia bianca e dorata, bizzarre rocce di granito e una fauna e una flora ricche di diverse specie rendono l’arcipelago qualcosa di davvero raro e unico. Solo l’isola di Cavallo è abitata, le altre isole sono rimaste quasi completamente selvagge, non c’è quindi da stupirsi che l’arcipelago di Lavezzi sia dominato dalla natura.

    4. Baia del Navagio – Zante, Grecia. La baia del Navagio, o Spiaggia del relitto, sull’isola di Zante in Grecia. Nel 1980, una nave carica di sigarette di contrabbando è naufragata al largo della costa ed è stata condotta a riva. La spettacolare Baia del Navagio, con il suo relitto arrugginito e circondata da imponenti scogliere grigie, è un luogo di grande effetto.

    5. Spiaggia Lalaria – Isola di Skiathos, Grecia. Numerose baie riparate con belle spiagge di ghiaia o di sabbia e soprattutto, la spiaggia di Lalaria è una vera delizia, con un suggestivo cancello di roccia nell’acqua, sopra il quale si dice che coloro che nuotano lì ricevono l’eterna giovinezza.

    6. Grotta blu – Isola di Bisevo, Croazia. Nella Grotta Blu sull’isola di Bisevo, si possono osservare, adesempio, giochi di luce davvero spettacolari. L’azzurro profondo del mare ha un effetto quasi innaturale, riflettendo la luce nelle giornate di sole e conferendo alla grotta una straordinaria brillantezza. L’ingresso è stato creato artificialmente in modo che i turisti possano esplorare la grotta durante le visite guidate. Le escursioni partono dalla vicina isola di Vis. La stessa Bisevo è quasi completamente coperta dalla vegetazione mediterranea e può essere raggiunta solo in barca.

    7. Isola a forma di cuore – Galesno, Croazia. L’isola di Galesno in Croazia, che si trova tra la costa dalmata e l’isola di Pasman ed è un’opera d’arte assoluta della natura. Ci sono solo quattro isole a forma di cuore nel mondo e Galesno è la più facile da esplorare, almeno per gli europei. La Croazia con le sue migliaia di piccole isole è una destinazione da sogno per le gite in barca.

  2. 8. Cala Luna – Sardegna, Italia. La bellissima Cala Luna, che ha la forma di una falce di luna e che porta questo nome, è una baia selvaggia con diverse grotte e si trova sulla costa orientale della Sardegna. La sabbia dorata e le drammatiche scogliere di fronte ad un mare turchese rendono questo luogo veramente magico.
    9. Skellig Michael – Irlanda. Al largo della costa sudoccidentale dell’Irland, l’isola rocciosa è diventata famosa grazie al film “Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza”, in cui serve come nascondiglio per Luke Skywalker. Sulla strada per Skellig Michael, i viaggiatori passeranno anche dall’isola “Little Skellig” e, a seconda dell’ora del giorno e della stagione, avranno la possibilità di osservare le pulcinelle di mare.
    10. Arcipelago di Stoccolma – Svezia Godetevi l’aria di mare e viaggiate in barca da una bella destinazione all’altra per giorni interi. Particolarmente suggestivo è l’arcipelago di Stoccolma, il secondo arcipelago più grande del Mar Baltico, composto da circa 30.000 isole. Mentre alcune isole sono raggiungibili in auto o in bicicletta, la maggior parte di esse sono un vero e proprio paradiso per i marinai e i turisti in barca

Holidu è un motore di ricerca per case vacanze che confronta milioni di alloggi per vacanze provenienti da oltre centinaia di siti per case vacanze. Con base a Monaco di Baviera, Holidu è stata fondata nel 2014 dai fratelli Johannes e Michael Siebers
Info www.holidu.it

Print Friendly, PDF & Email
Archivi