"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

Dormire nella storia

Il Molise destinazione 2020 secondo il NYT

“Mai sentito parlare di Molise? Non essere imbarazzato. Perfino molti italiani non sono stati in questa regione dell’Italia centro-meridionale. Ma quelli che compiono il viaggio hanno scoperto una delle zone più spettacolari del paese…” Così il New York Times inserisce il Molise al 37° posto dei 52 luoghi top da visitare nel 2020.
Continua a leggere

In Puglia prima tappa del Progetto Rete Siti Unesco

Matera Chiesa RupestreDopo la presentazione ufficiale a Matera, prende il via dalla Puglia il PROGETTO RETE SITI UNESCO, elaborato dall’Associazione Province UNESCO Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia). Interessati 14 siti Unesco del Meridione: i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera (MT), la Costiera Amalfitana (SA), il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula (SA), il Complesso monumentale di Santa Sofia (BN), la Reggia di Caserta del XVIII con il Parco, l’acquedotto Vanvitelli e il Complesso di San Leucio (CE), Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (PA), Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica (SR), le Città tardo barocche del Val di Noto (SR), la villa romana del Casale di Piazza Armerina (EN), l’Area Archeologica su Nuraxi di Barumini (SU), i trulli di Alberobello (BA), Castel del Monte (BT), il santuario Garganico di San Michele a Monte Sant’Angelo (FG), la Foresta Umbra (FG).
Continua a leggere

Un sussulto nella notte nei 6 hotel più infestati dagli spiriti

Castello BallygallySe alloggiare in un castello non lo consideri già abbastanza magico, prenota la stanza dei fantasmi nel Castello di Ballygally, nell’Irlanda del Nord,  dimora della moglie dell’originario proprietario del castello, Lady Isabella Shaw. Gli ospiti che hanno alloggiato in questa stanza infestata, in cima alla scala a chiocciola, nella parte più antica del castello, hanno riferito di aver udito Lady Isabella bussare alla loro porta. Anche un ghost-tour dove si possono incontrare gli altri due fantasmi e conoscere la storia dell’edificio.
Da € 100 a notte su Hotels.com

Continua a leggere

Archivi