"Chi viaggia senza incontrare “l’altro”, non viaggia, si sposta”.
Alexandra David Neel

La Traversata del “Quarto Vuoto”

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Quarto VuotoDa Bait Mirbat Salalah (Oman) a Doha (Qatar) la traversata del Quarto Vuoto, il Rub ‘al-Khali, il più grande deserto sabbioso del mondo, rievocherà quello che l’esploratore inglese Bertram Thomas, consigliere di Sua Maestà il Sultano dell’Oman, compì nel 1930. Ottantacinque anni dopo il viaggio originale, Mohammed Al-Zadjali, Amour Al-Wahaibi dall’Oman ed il britannico Mark Evans hanno iniziato la spedizione lo scorso 10 dicembre per raggiungere la destinazione nel gennaio 2016, supportati da Thuraya Telecommunications, leader tra gli operatori che forniscono Servizi Mobili via Satellite.

 

 

Rub Al Khali Il suo network superiore consente una comunicazione chiara e una copertura ininterrotta, attraverso i due terzi del globo, via satellite e, attraverso tutto il pianeta, grazie alle sue capacità uniche di roaming GSM. Randy C. Roberts, Chief Innovation Officer di Thuraya, ha dichiarato: “È un piacere sostenere una così incredibile spedizione. A differenza di Thomas, questi esploratori moderni saranno in grado di usare la nostra tecnologia di comunicazione – SatSleeve+, XT-PRO e i terminali a banda larga IP – per condividere ogni passo del loro viaggio con la famiglia e gli amici attraverso i social media”. Il SatSleeve+ firmato Thuraya è un semplice ma elegante accessorio che si presenta come una cover che calza facilmente sullo smartphone, trasformandolo in un telefono satellitare.

 

Con SatSleeve+ gli utenti possono effettuare chiamate, inviare e-mail, messaggi, ed utilizzare le proprie applicazioni direttamente sul proprio smartphone: insomma, l’accessorio perfetto per gli esploratori dei tempi moderni.

 

 

Rub Al KhaliIl telefono satellitare più avanzato del mondo, il Thuraya XT-PRO, è praticamente indistruttibile e vanta il display più grande (2.4″) e la batteria dalla più lunga durata (9 ore) del settore. Il suo design solido e flessibile è costruito per gli ambienti più ostili. È resistente all’acqua e alla polvere, così come ad eventuali cadute. L’antenna omnidirezionale garantisce un segnale ininterrotto attraverso un’area di copertura che comprende 161 paesi. Con la tecnologia “walk-and-talk”, la XT-PRO consente agli utenti di ricevere le notifiche di chiamata anche quando è in tasca con l’antenna retratta.
App ufficiale per Smartphone ‘Tahaddi Arabia’ per dispositivi Android e iOS scaricabile da www.crossingtheemptyquarter.com
Info www.thuraya.com

Print Friendly, PDF & Email
Archivi